Seleziona la tua lingua: 

DISBRIGO PRATICHE

Tra gli innumerevoli servizi offerti, vi è anche il disbrigo di pratiche funerarie e cimiteriali, in grado di sollevare la famiglia del defunto da ogni responsabilità di carattere burocratico e procedurale.
Sarà infatti un nostro incaricato qualificato e costantemente aggiornato su tutte le nuove disposizioni di legge ad intervenire per il disbrigo di dette pratiche e permettere l'espletamento di ogni singolo momento del servizio nella più totale tranquillità.

TRASPORTO  FUNEBRE

Il trasporto funebre consiste nello spostamento del feretro dal luogo del decesso o in cui è stata trasferita la salma, alla parrocchia dove sarà celebrato il rito funebre; (momento più significativo del servizio dove viene effettuata la commemorazione di una persona e, attraverso la partecipazione, viene espressa solidarietà alla famiglia), e di seguito al cimitero per la definitiva tumulazione del feretro o al cimitero per la cremazione.

Viene da noi effettuato esclusivamente con mezzi Mercedes (autofunebre e furgone portafiori) e autisti in divisa.

CREMAZIONE

La cremazione è una pratica che stà prendendo sempre più campo nella cultura funebre italiana. Chi desidera essere cremato ha la possibilità di far rispettare la sua volontà iscrivendosi ad una Associazione apposita o lasciando una disposizione testamentaria olografa; in mancanza di ciò, post mortem, tutti i parenti nello stesso grado ai sensi dell'art.74 e succ. del C.C. esprimono la volontà del congiunto possono dare corso alla cremazione.


Successivamente le ceneri raccolte in urna cineraria possono essere:

• Tumulate in loculo o colombario di nuova concessione o in loculo o colombario già occupato.
• Affidate ad un famigliare
• Disperse in mare, in terra o nel cinerario comune del cimitero 

ALLESTIMENTO  CAMERE  MORTUARIE

Le camere ardenti sono dei luoghi allestiti per accogliere le spoglie del defunto prima del funerale, spazi che consentono ad amici e familiari di omaggiare il loro caro con una visita.


La Gabbrielli s.r.l. è in grado di allestire questi spazi con articoli presenti in azienda come fondali religiosi, candelabri, tappeti, crocifissi, catafalchi e tavolo delle firme.

VESTIZIONE TOILETTE E TANATOESTETICA

Per ragioni sanitarie consigliamo di affidare al nostro personale altamente qualificato questo delicato servizio che comporta una conoscenza specifica della materia, una continua formazione e necessitano delle dovute attenzioni di carattere sanitario.
Il fine di un trattamento di tanatoestetica è quello di fare recuperare alla persona deceduta un aspetto il più possibile naturale e simile alla propria fisionomia.
 
 

 

 








 News